Contributo regionale per acquisto libri di testo a.s. 2024/25

La Giunta Regionale dell’Emilia Romagna con delibera nr. 1531 dell’8 luglio 2024 ha definito i criteri e le modalità per la concessione dei benefici del Diritto allo studio, per l’erogazione di borse di studio e di contributi per i libri di testo a valere per il prossimo anno scolastico 2024/25.

In particolare gli studenti della scuola secondaria di primo grado potranno presentare domanda per ottenere il contributo per l’acquisto dei libri in presenza dei seguenti requisiti:

• essere residenti sul territorio regionale e frequentare la scuola nel medesimo territorio
  • avere un ISEE (indicatore del reddito) appartenente alla Fascia 1 (da 0 a 10.632,94 Euro) o alla Fascia 2 (da 10.632,95 a 15.748,78)

Le domande si potranno presentare on-line dal 4 settembre fino alle ore 18.00 del 25 ottobre 2024.

Per presentare domanda è fondamentale essere in possesso di SPID oppure CIE (carta identità elettronica) oppure di CSN (Carta nazionale dei servizi) e dell’ISEE (rivolgersi ad un CAF se non già in possesso dello stesso).

Per ulteriori dettagli consultare la pagina dedicata della REGIONE ER