CENTO ANNI CONTRO IL FASCISMO

UNA PROPOSTA DI DIDATTICA DELLA STORIA PER LA SCUOLA SECONDARIA

Giovedí 15 dicembre si tiene dalle 16.00 alle 18.00, presso la scuola T. Tasso di Ferrara, un incontro sul fascismo. Verranno esposti i progetti e i lavori prodotti in questi ultimi anni da parte di insegnanti della scuola media e della scuola superiore.

Al centro della conversazione non c’è solo il fascismo storico (1922-1945) ma anche ciò che del fascismo è rimasto dopo la nascita della Repubblica.

L’iniziativa chiude l’anno di attività dedicate al centenario della marcia su Roma. Fin da gennaio ci sono state esposizioni di libri, conferenze e incontri (a Ferrara e in provincia).

L’incontro del 15 dicembre è promosso da Anpi (sezione T. Tasso), Cgil, La Carmelina e scuola secondaria T. Tasso.

L’accesso è libero e possono partecipare tutti e tutte.

15 dicembre 2022

h 16.00-18.00

scuola secondaria di I grado T. Tasso

Viale Cavour 75, Ferrara