IC GOVONI

Concorso “Giovani per la Pace”: premiati due alunni della Tasso

Lo scorso venerdì 26/01/2024  si è svolta presso la sede del Liceo artistico Dosso Dossi, la premiazione degli elaborati pervenuti in occasione del concorso “Giovani per la pace”, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’istituto.

Fra i quarantasette elaborati pervenuti, sono stati selezionati i lavori di due studenti della scuola T. Tasso: terzo premio sezione disegno va ad Emma De Tursi (classe 3E), mentre il primo premio narrativa è stato conferito a Mattia Peverati (classe 3E).

I ragazzi hanno ritirato il premio alla presenza della dirigente scolastica dott.ssa Rossana Catucci e del docente di lettere Pierpaolo Scaramuzza.

La selezione di lavori sarà esposta nella galleria del Liceo della città fino al 4 febbraio.

 

ARTICOLO 11 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.