DAD e Arte

Durante la chiusura per emergenza sanitaria gli alunni della classe 5°A del plesso Govoni, non si sono mai fermati con la creatività.

Gli “attacchi d’arte”, sia con la “Bread Art” che con le opere tridimensionali create con materiale di riciclo, hanno accompagnato gli alunni per tutto il periodo di didattica a distanza, che con passione e interesse hanno arricchito le lezioni di Arte!

La Mostra di Leonardo Da Vinci

Attraverso lo schermo, seguendo le indicazioni date, hanno creato vere e proprie opere d’arte.

In occasione del centenario della nascita dell’artista e inventore Leonardo Da Vinci è stata creata una mostra virtuale.

Gli artisti della classe hanno impreziosito la mostra con le loro personali opere.

GALLERIA D’ARTE 5 A SCUOLA PRIMARIA GOVONI

“MIRO’ CON I NOSTRI OCCHI”

Gli alunni della classe 5°A grazie al raccordo interdisciplinare con geometria, nello specifico con lo studio della circonferenza, hanno potuto approfondire le conoscenze del pittore Joan Mirò “il pittore che dipingeva come i bambini e che vedeva occhi ovunque”.

Con la fantasia propria dei bambini abbiamo creato la nostra seconda “mostra d’arte virtuale” arricchita con le preziose opere inedite dei nostri fantastici alunni.

Buona visione……

MIRO’ CON I NOSTRI OCCHI

….E qui finisce la nostra avventura!!!!

Buona strada!