“DAL BUCO DELLA SERRATURA” – 3° posto al XX Concorso Nazionale Miglior Giornale Scolastico “Carmine Scianguetta”

Il 26 giugno si è tenuta la cerimonia di premiazione che ha visto il nostro decennale giornale scolastico “Dal buco della serratura” insignito del 3° posto nella categoria Scuole Secondarie di 1° grado sezione giornali cartacei. Nell’ormai abituale modalità a distanza, con diretta Facebook, i giurati hanno preso in considerazione il nostro giornalino, in gara con un’altra decina di giornali provenienti da scuole di tutto il territorio nazionale, premiandolo con la seguente motivazione:

Il giornale appare ricco di contenuti e spazia da cronache scolastiche a notizie che gettano uno sguardo sul mondo come l’immigrazione, la violenza sulle donne e l’integrazione tra i popoli. Simpatica la sezione culturale con l’intervista agli uomini illustri. Ottima la consistenza editoriale.

Guarda anche il momento della cerimonia con l’assegnazione del premio al nostro giornale:

Questa è, invece, la prima pagina dell’edizione 2019 premiata dai giurati:

Mentre cliccando sul seguente link è possibile prendere visione del giornale in formato pdf:

DAL BUCO DELLA SERRATURA 2019