Incontri con UDI Ferrara presso la scuola Tasso

Come tutti gli anni, il nostro Istituto organizza delle attività per il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Molte e molti docenti hanno sviluppato, nelle loro classi, delle riflessioni per contrastare la violenza strutturale e storica contro le donne, capirne la radice culturale, combattere gli stereotipi di genere che permeano la società e che influenzano ancora oggi le relazioni ed i ruoli di potere.
In questo ambito, la scuola Tasso è felice di accogliere Liviana Zagagnoni, responsabile di UDI Ferrara, Loredana Bondi e Cristina Zanella, socie e volontarie della stessa associazione, per una serie di incontri che verranno tenuti in alcune classi terze della scuola Tasso.
Le referenti dell’UDI tracceranno, insieme agli studenti e alle studentesse, la storia delle lotte delle donne in Italia per la conquista dei diritti civili e politici, a partire dal suffragio universale del 1945 fino alle quotidiane attività odierne per il contrasto alla violenza.