Incontro con l’autore

Nella giornata di martedì 16 novembre gli studenti e le studentesse della 2C della Scuola Secondaria di primo grado Tasso hanno avuto il piacere di incontrare Cecilia Gallotta, giornalista e scrittrice ferrarese, al suo esordio con il romanzo per ragazzi “Misteri al castello”, ambientato nella città di Ferrara. L’incontro si è posto come attività conclusiva dopo la lettura in classe del libro da parte dei ragazzi e rientra nel progetto didattico di educazione alla lettura.

È stata un’opportunità importante per confrontarsi e per interagire direttamente con l’autrice e per intervistarla, ponendo domande per soddisfare ogni loro curiosità circa le sorti dei protagonisti e la conclusione della storia e per ottenere chiarimenti sul mestiere dello scrittore.

L’autrice si è raccontata ai ragazzi invitandoli a seguire sempre i loro sogni, così come è successo a lei che ha realizzato il suo sogno di diventare scrittrice. I ragazzi e le ragazze hanno avuto, inoltre, modo di presentare alcuni loro originali elaborati realizzati lungo il percorso di lettura. Momento finale, accolto con grande entusiasmo, è stato quello del firmacopie e degli autografi. Visto l’interesse per l’attività, siamo pronti per il prossimo libro!

Misteri al Castello: il primo romanzo di Cecilia Gallotta, dalle librerie alle scuole