Incontro orientamento in uscita con i genitori delle classi terze della Scuola Tasso

I genitori degli alunni delle classi terze sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 22 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.00 circa, per approfondire la tematica dell’orientamento dei ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di I grado. 

La Dott.ssa Monica Tubi, Psicologa operatore di Promeco, nell’ambito del progetto “Punto di Vista”, converserà con i genitori rispetto all’accompagnamento dei figli ad un efficace percorso di orientamento per la scoperta dei propri talenti e lo sviluppo delle proprie competenze, per operare una scelta il più possibile ragionata e consapevole sul percorso da intraprendere al termine della scuola secondaria di I grado. 

Sarà un’occasione per condividere spunti di riflessione e azioni concrete per supportare i nostri ragazzi in questo particolare momento di scelta, e dare spazio alle possibili domande degli adulti. L’incontro si terrà a distanza sulla piattaforma online Google Meet, utilizzando l’account istituzionale del proprio figlio ed inserendo il codice ORIENTAMENTO .