Incontro Orientamento in uscita -Scuola Tasso

Gentili genitori,

l’Istituto Comprensivo  “Govoni” ha organizzato anche quest’anno alcune attività di Orientamento in uscita in collaborazione con Enti di Formazione e Associazioni esterne alla scuola.

L’obiettivo è promuovere attività educative che aiutino lo studente a diventare più autonomo e consapevole nel momento di effettuare la scelta della scuola superiore. Queste iniziative recepiscono appieno le Linee Guida nazionali per l’Orientamento permanente (nota del MIUR 4232 del  19.02.2014).

Gli alunni parteciperanno ad alcuni laboratori di educazione alla scelta condotti da alcuni esperti, la dott.ssa Vecchiato (Promeco) e la dott.ssa Davis (Orientafe), e articolato in varie attività strutturate svolte in parte on line (Orienta Live Show) e in parte in presenza con le classi terze.

Anche voi genitori sarete coinvolti in questo percorso di accompagnamento per poter supportare i  vostri figli in questa importante decisione.  A tal fine è stato progettato un incontro  finalizzato ad aumentare la consapevolezza circa il ruolo dei genitori nel processo di scelta dei figli e a  fornire suggerimenti  pratici su come esercitarlo al meglio. Detto incontro, dato il momento particolarmente delicato, si svolgerà via Meet sotto la guida di un esperto, la dott.ssa Vecchiato che agirà in sinergia con l’azione di educazione alla scelta intrapresa con gli alunni.

Di seguito il link per accedere alla videoconferenza con l’account istituzionale degli studenti  via Meet il 22 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Si auspica un’ampia partecipazione all’iniziativa

La referente per l’orientamento

Prof.ssa Vera Duci