Iscrizioni a.s. 2022-2023

Con nota prot. 29452 del 30 novembre 2021 sono state pubblicate le scadenze e le procedure per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023

Scadenze presentazione on-line delle domande di iscrizione:
dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022

Modalità presentazione domande:

Le domande si inoltrano on-line dal  sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

(il genitore/tutore accede con identità digitale).

La scuola offre supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, per la presentazione della domanda di iscrizione.

Chi avesse pertanto necessità di usufruire di tale servizio può contattare la Segreteria studenti.

Gli organi collegiali di Istituto hanno deliberato su:

Accoglimento domande e applicazione dei criteri di precedenza

Si ricorda che  qualora si superi il numero massimo di iscrizioni accoglibili, in ragione delle risorse di organico nonché del numero e della capienza delle aule e degli spazi disponibili, si renderà  necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte.

Pertanto in fase di compilazione della domanda di iscrizione on-line, si suggerisce di indicare, in subordine all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

L’accoglimento della domanda sarà successivamente comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Anche le opzioni relative al tempo scuola e seconda lingua comunitaria (francese, tedesco, spagnolo) sono subordinate alla esistenza delle risorse di organico e alla disponibilità di adeguati servizi di accoglienza (per il tempo scuola).  Si prega pertanto di esplicitare un ordine di preferenza sia nell’indicazione del tempo scuola, che per l’eventuale abbinamento della seconda lingua comunitaria, utilizzando i campi proposti nel modulo on-line.

Per consultare la nostra offerta formativa:

Piano dell’Offerta Formativa 2022-25

OPEN DAYS:

Per visitare le Scuole Primarie tutte le informazioni sono presenti nella pagina Open day Scuole Primarie 2022-23

Per visitare la Scuola Secondaria di Primo Grado T.Tasso le informazioni sono presenti nella pagina Open Days Scuola Media Tasso e Info Iscrizioni A. S. 2022/2023

Per consultare materiale informativo relativo alla Scuola Secondaria di Primo Grado T. Tasso cliccare sui seguenti link:

ORIENTAMENTO SECONDARIA_2022

Organizzazione e attività didattiche_2022