Iscrizioni a.s. 2024-2025

Con OM n. 4005 Iscrizioni 24-25 del 12-12-2023 sono state pubblicate le scadenze e le procedure per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025

Scadenze presentazione on-line delle domande di iscrizione:
dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024  alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Modalità presentazione domande:
Le domande si inoltrano on-line dalla nuova piattaforma ministeriale UNICA disponibile alla pagina https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta
Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La scuola offre supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, per la presentazione della domanda di iscrizione. Chi avesse pertanto necessità di usufruire di tale servizio può contattare la Segreteria studenti.

Gli organi collegiali di Istituto hanno deliberato su:

Accoglimento domande e applicazione dei criteri di precedenza

Si ricorda che qualora si superi il numero massimo di iscrizioni accoglibili, in ragione delle risorse di organico nonché del numero e della capienza delle aule e degli spazi disponibili, si renderà necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte.
Pertanto in fase di compilazione della domanda di iscrizione on-line, si suggerisce di indicare, in subordine all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.
L’accoglimento della domanda sarà successivamente comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.
Anche le opzioni relative al tempo scuola e seconda lingua comunitaria (francese, tedesco, spagnolo) sono subordinate all’esistenza delle risorse di organico e alla disponibilità di adeguati servizi di accoglienza (per il tempo scuola). Si prega pertanto di esplicitare un ordine di preferenza sia nell’indicazione del tempo scuola, che per l’eventuale abbinamento della seconda lingua comunitaria, utilizzando i campi proposti nel modulo on-line.

Per consultare la nostra offerta formativa:

Piano dell’Offerta Formativa 2022-25

OPEN DAYS:

Per visitare le Scuole Primarie tutte le informazioni sono presenti nella pagina : Open days scuole primarie

Per visitare la Scuola Secondaria di Primo Grado T.Tasso le informazioni sono presenti nella pagina : Open days scuola secondaria di primo grado T.Tasso

Per consultare materiale informativo relativo alle Scuole Primarie cliccare sul seguente link:

Organizzazione e attività didattiche scuole primarie 2024/25

Per consultare materiale informativo relativo alla Scuola Secondaria di Primo Grado T. Tasso cliccare sul seguente link:

Organizzazione e attività didattiche scuola secondaria di primo grado Tasso 2024/25