IC GOVONI

Esperienze didattiche plesso Govoni

esperienze didattiche

 

Esperienze didattiche plesso Govoni - Articoli recenti

13 Marzo 2024 Plastic free alla primaria Govoni

× Qualcosa non è accessibile? faccelo sapere Questo contenuto ti è stato utile? Pessimo Non buono Sufficiente Buono Ottimo!

3 Gennaio 2024 Gli gnomi di Natale della 5B primaria Govoni

Uso e riuso: i nostri calzini servono anche a questo ed ecco realizzati i nostri gnomi fermaporta natalizi! Buon Natale dalla classe 5B SC. Primaria Govoni   [Show slideshow] ×…

11 Dicembre 2023 Un’arpa e tanti amici

Martedì 28 novembre 2023 le classi prime e seconde del plesso Govoni hanno partecipato ad una lezione di musica speciale con la prof.ssa Loredana Gintoli del Conservatorio di Ferrara, che ha presentato…

5 Luglio 2023 Progetto “latte nelle scuole” plesso Govoni

Quest’anno abbiamo aderito all’iniziativa “Latte nelle scuole”. ll Programma “Latte nelle scuole” è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle…

2 Luglio 2023 Progetto Giardino plesso Govoni

Progetto “Giardini-art”   Quest’anno abbiamo deciso di riqualificare il cortile interno della scuola Primaria Govoni con materiale di recupero/riciclo (creazione di fiori con tappi di recupero, casette  e mangiatoie per…

15 Giugno 2023 PROGETTO EDU-CHI-AMO

Fra novembre e dicembre del 2022 si è svolto il percorso Una comunità in gioco a sostegno del benessere e delle relazioni, inserito all’interno del progetto EDU-CHI-AMO. Il progetto, sponsorizzato…

20 Giugno 2022 Premio Progetto “Siamo nati per camminare” cl. 3B sc. primaria GOVONI

Con l’adesione a questo progetto la classe 3B, insieme alle insegnanti e ai genitori, è stata premiata dagli assessori comunali per aver promosso il pedibus come iniziativa sul tema della…

18 Giugno 2022 Progetto Latte nelle scuole

Quest’anno le classi 2°A e 2°B del plesso Govoni hanno aderito all’iniziativa “latte nelle scuole”. Progetto finanziato dall’Unione Europea e realizzata dal ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. L’iniziativa…

12 Maggio 2022 Scuola digitale: Una giornata speciale nel “futuro presente”!

Le classi 3 A e 4 B della Scuola  Primaria Govoni, il giorno 11 Maggio 2022 , hanno partecipato al laboratorio ” Digital Circus” con i loro insegnanti Sonia Fantini,…

2 Maggio 2022 Educazione stradale classe 5 A scuola Primaria Govoni

Cronaca di una giornata speciale Il polizziotto Davide ha spiegato ai bambini come comportarsi in bicicletta, in automobile e di fare sempre riferimento a qualsiais divisa in caso di necessità.…

14 Ottobre 2021 C’è posta per Re : una corrispondenza speciale

C’è posta per Re è un progetto che inizia diversi  anni fa alla Scuola Primaria Govoni ed è svolto dall’insegnante di religione Renata Cavallari, che insegna in tutte le classi…

25 Giugno 2021 Programmazione e robotica…che passione!!!

  Nel mese di maggio gli alunni delle classi 2A e 3B si sono recati presso il Centro e.DO Learning che si trova in Piazza Verdi a Ferrara. In questa…

19 Giugno 2021 Giornata mondiali delle api 20 Maggio 2021

La “ Giornata mondiale delle api” che si è celebrata il 20 maggio, è volta a sensibilizzare tutti sull’importanza di questi laboriosi insetti, sulle minacce che devono affrontare e sul…

11 Aprile 2021 PASQUA IN DAD 2B PRIMARIA GOVONI

Anche in DAD non abbiamo perso l’entusiasmo che ci porta la Pasqua e, seguiti dalla maestra, ci siamo industriati a creare i nostri lavoretti con materiali e oggetti trovati in…

17 Febbraio 2021 MASCHERE DI CARTAPESTA

In occasione del Carnevale gli alunni  e le alunne di 4B si sono divertiti, in un laboratorio di Arte, a costruire le loro maschere di cartapesta dai personaggi più svariati.…

13 Febbraio 2021 QUANDO LE FORME INCONTRANO I COLORI…….

        Partire dallo studio delle principali forme geometriche e arrivare all’arte è stato un passaggio semplice e naturale.  Noi, alunni della classe 3B del plesso Govoni, abbiamo…