IC GOVONI

Esperienze didattiche plesso Poledrelli

 

Esperienze didattiche plesso Poledrelli - Articoli recenti

10 Febbraio 2024 Letture animate alla Biblioteca Poledrelli

Il 16 febbraio alle ore 17:00 presso la Biblioteca Poledrelli è organizzato un laboratorio di lettura animata. Informazioni in locandina       × Qualcosa non è accessibile? faccelo sapere…

4 Novembre 2023 Una scacchiera alla Scuola Poledrelli

Venerdì 20 ottobre un pomeriggio di festa per accogliere una bellissima scacchiera donata dal Comitato genitori della scuola.   sfoglia il book dell’evento   × Qualcosa non è accessibile? faccelo…

22 Ottobre 2023 “Uno zaino sospeso”: Lyons Club alla scuola Poledrelli

Il 19 ottobre 2023 la Scuola Primaria Poledrelli ha avuto l’onore di ricevere alcuni rappresentanti del Lyons Club di Ferrara e l’assessore all’istruzione, per la consegna di materiale scolastico nell’ambito…

18 Febbraio 2023 Festa di carnevale alla scuola Poledrelli

Evviva il carnevale a scuola! Il comitato genitori della scuola Poledrelli ha organizzato giovedì 16 febbraio una bellissima Festa di Carnevale: per molti bambini, dopo questi anni di pandemia era…

29 Novembre 2022 Letture animate alla Biblioteca Poledrelli

× Qualcosa non è accessibile? faccelo sapere Questo contenuto ti è stato utile? Pessimo Non buono Sufficiente Buono Ottimo!

18 Marzo 2022 Un patto per la pace – Diario di una giornata di testimonianze e riflessioni contro la guerra in Ucraina

Da giovedì 24 febbraio l’Ucraina è stata invasa dall’esercito russo, è iniziata così una guerra alle porte dell’Europa che ha costretto tutti noi a confrontarci con un evento che non…

12 Marzo 2022 Parole di Pace

Da giovedì 24 febbraio la parola guerra è entrata con prepotenza nelle nostre giornate accompagnata da parole come invasione, soldati, carriarmati, bombe, rifugi,  feriti, paura, e da immagini che rendono…

29 Novembre 2021 Festival In Corde 2021

Sabato 20 Novembre alle ore 17 le classi prime della scuola Poledrelli hanno partecipato al Festival In Corde 2021 presso Casa Romei,  accompagnando la narrazione di ”  Canto di Natale” …

21 Novembre 2021 LIBRIAMOCI: esperienze nel plesso Poledrelli

LIBRIAMOCI – DAL 15 AL 20 NOVEMBRE 2021 Tutte le classi della scuola Poledrelli aderiscono a Libriamoci : le GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE Iniziative di lettura a voce alta…

26 Settembre 2021 PIANO SCUOLA ESTATE 2021 – SETTIMANA DELL’ACCOGLIENZA ALLA SCUOLA POLEDRELLI

Dal 6 al 10 settembre un Ponte per il nuovo inizio Nel recepire lo spirito del Piano Scuola Estate  “Una scuola che restituisce spazi e tempi di relazione, luoghi per incontrarsi di…

5 Giugno 2021 Incontro conclusivo dei “Laboratori in Rete” per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Martedì 25 maggio, nel cortile della scuola Poledrelli si sono conclusi i laboratori in rete per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, finanziati dal Comune di Ferrara e coordinati dalla Coop Il Germoglio.…

22 Dicembre 2020 Radio Poledrelli

Grazie all’impegno e alla collaborazione dei genitori.   La nostra scuola è diventata anche una radio Ecco il link per ascoltare il podcast su Spotify!!!!     × Qualcosa non…

20 Dicembre 2020 Attività di continuità classe 2C Tasso – VB Poledrelli

Si è svolta presso l’aula polifunzionale della Primaria Poledrelli, l’attività organizzata dalle alunne e dagli alunni della classe 2C della Tasso per la classe VB della Primaria. Sotto la guida…

18 Novembre 2020 Le nostre magiche attività

17 passi verso il futuro Proposte di sostenibilità della classe 5 A     La giornata della gentilezza   https://youtu.be/N6Rl34We-KM La giornata della gentilezza I bambini danzano Koce Berberot! I…