La classe 2A Tasso sul tema dello sfruttamento e del lavoro minorili

La classe 2A ha approfondito il tema dello sfruttamento e del lavoro minorili, attraverso una ricerca sulla produzione dei vestiti e delle scarpe che tutti noi indossiamo. Tramite la visione di documentari e letture a tema, gli alunni e le alunne sono venuti a conoscenza degli aspetti più negativi della globalizzazione economica, riflettendo sulle disparità e le ingiustizie tuttora presenti in tante zone del mondo. Le studentesse e gli studenti si sono appassionati alle storie di Malala Yousafzai e Iqbal Masih, simboli di lotta nonviolenta e di cambiamento. Per questo hanno contribuito, con un disegno tematico, al calendario della scuola ed hanno letto la Convenzione Onu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, scegliendo gli articoli che più li colpivano, con cui è stato realizzato questo video.

Video contro lo sfruttamento e il lavoro minorili – 2A Tasso