La giornata mondiale dell’acqua alla scuola Doro

La scuola primaria Doro, in seguito all’apprezzamento delle illustrazioni realizzate per il calendario di Istituto, è stata scelta per l’inaugurazione del progetto che prevede la distribuzione di 8700 borracce termiche in acciaio INOX in tutte le scuole del territorio e l’installazione di un erogatore di acqua per ogni scuola.

Siamo stati onorati di ricevere l’assessore Dorota Kusiak, che ci ha illustrato il progetto, i suoi obiettivi e la sua importanza per il benessere dell’umanità, nonché l’artista Alberto Lunghini, autore delle decorazioni presenti sulla superficie delle borracce, che che raffigurano alcuni monumenti, tipicità e personaggi storici celebri della nostra città.

I nostri bambini si sono esibiti in due canti: “Gocciolina”, le classi prima e seconda e “La palma dell’acqua”, le classi quarta e quinta con accompagnamento di percussioni.

Inoltre i bambini delle classi prima e seconda hanno riempito un simbolico baule del tesoro con goccioline di acqua disegnate, colorate e personalizzate con i loro nomi, per sottolineare che l’acqua è un tesoro da preservare.

La scuola Doro, i bambini e il personale scolastico tutto ringraziano sentitamente per questa importantissima e splendida esperienza che il Sindaco e l’assessore ci hanno permesso di vivere.

Si parla di noi sulla stampa: