La Primaria Govoni solidale con la Romagna

I bambini e le bambine della Scuola Primaria “C. Govoni” di Ferrara, insieme al personale scolastico e alle famiglie, si sono attivati per raccogliere abbigliamento, cibo a lunga conservazione, giochi, libri e materiale per la scuola.

Negli ultimi giorni prima della fine dell’anno sono stati raccolti una cinquantina di scatoloni che sono stati inviati presso il Centro di raccolta di Sant’Agata sul Santerno, gestito dalla Protezione Civile.

In questa occasione si è dimostrato una volta in più come l’educazione civica può trovare una immediata applicazione nella solidarietà.

I bambini, il personale e le famiglie, in pochissimi giorni, si sono fatti promotori di uno straordinario impegno con grande sensibilità.

A tutti loro la nostra più grande riconoscenza.

Un particolare ringraziamento va a Francesco Rossi che, con il suo furgone, ha caricato e trasportato tutti i beni raccolti fino a Sant’Agata sul Santerno.