Premio Penne sconosciute 2022 a “Dal buco della serratura” – giornale della Tasso

Di seguito inseriamo la motivazione del premio:

«Un’interessante rassegna che tocca molteplici argomenti ed esperienze personali. Il giornalino si apre con delle considerazione sulla guerra in Ucraina, estremamente attuali, racchiudendo il pensiero degli studenti e i propri vissuti riguardo l’argomento. Procede con un susseguirsi di numerosi spunti di riflessione che toccano temi di acceso interesse sia storico che sociale, permettendo una visione d’insieme che si alterna tra l’informativo e il narrativo. azzeccato è l’inserimento di poesie ad opera degli studenti che accompagnano la lettura, rendendo molto più personale e immersivo lo scorrere delle pagine. Particolarmente interessanti sono “le interviste impossibili” ad autori del passato, dove viene immaginato un possibile dialogo con esse, così come molto accattivanti sono i racconti ad opera degli studenti, molto creativi e ben scritti.»

Attestato Penne Sconosciute

Calendario Penne Sconosciute con vignetta di Staino