Progettiamo e creiamo in 3D!

Sta per concludersi il corso “Progettiamo e creiamo in 3D”.
L’attività, ideata e gestita dal Prof. di Tecnologia Nicola Nasci con il supporto della Prof.ssa Laura Maietti e del Prof. Andrea Benetti, ha coinvolto una trentina di studenti di tutte le sezioni delle classi seconde, raggruppati in due turni pomeridiani.
Il progetto si proponeva di avvicinare la scuola al mondo reale delle aziende innovative che, partendo da un’idea, realizzano e testano un prodotto finito, mediante l’utilizzo di software di modellazione solida per la creazione di prototipi, tramite una stampante 3D.
Il tutto è stato adattato agli studenti attraverso coinvolgenti attività di cooperative learning e di learning by doing che hanno permesso di progettare loghi, oggetti ed edifici della nostra città, con risultati che sono andati ben oltre ogni aspettativa! In attesa di nuove creazioni…