IC GOVONI

Progetto Etwinning M.U. – S.I. – C.A. (Musica Universal – Sinergia Intelectual – Creacion Activa)

Nell’ambito del Progetto Etwinning M.U.-S.I.-C.A. (Música Universal – Sinergía Intelectual – Creación Activa) i ragazzi e le ragazze della classe 1B della Scuoa T. Tasso hanno realizzato un video, che è parte integrante del più vasto progetto che vedono partecipi altre scuole della provincia ferrarese e una scuola della Comunidad de Madrid “CP INF-PRI ABAD Y HARIJA”.

Clicca sul seguente link per prendere visione del video:

https://youtu.be/Ixlf6PuUGcg

 
Giovanni Bergamasco, un talento musicale della classe 1D è iscritto al quarto anno  dei corsi pre-accademici del Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Ferrara, ha partecipato e vinto vari concorsi nazionali e internazionali , l’ultimo dei quali è il Concorso internazionale Città murata 2020 in cui ha vinto il primo premio.
Clicca sul seguente link per prendere visione dei video-cronaca:
 

https://www.youtube.com/watch?v=njG-r0qEZVE

Davide Poli, che si appresta all’esame di terza media (3A), ha iniziato a suonare la tastiera, per curiosità quando frequentava la classe V A della Scuola M.Poledrelli. La passione per il pianoforte e la tenacia che lo sostiene nelle molteplici attività che svolge l’hanno condotto al Conservatorio G. Frescobaldi, dove frequenta il secondo anno dei corsi Pre-accademici. 
Clicca sul seguente link per prendere visione del video-cronaca:

https://youtu.be/CAkLLC6nj98