Progetto “latte nelle scuole” plesso Govoni

Quest’anno abbiamo aderito all’iniziativa “Latte nelle scuole”.

ll Programma “Latte nelle scuole” è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari (yogurt e formaggi), l’iniziativa ha accompagnato i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservando poi l’abitudine per tutta la vita.

Latte fresco, yogurt (anche delattosati) e formaggi sono stati distribuiti gratuitamente ai bambini delle classi seconde, terze e quarta B del plesso Govoni.

Relazione per sito progetto _Latte nelle scuole_