Progetto Latte nelle scuole

Quest’anno le classi 2°A e 2°B del plesso Govoni hanno aderito all’iniziativa “latte nelle scuole”.

Progetto finanziato dall’Unione Europea e realizzata dal ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

L’iniziativa ha accompagnato i bambini in un percorso di educazione alimentare attraverso la degustazione gratuita di alcuni prodotti lattiero-caseari (yogurt e formaggio, oltre che ai prodotti delattosati per gli alunni intolleranti).

Il progetto è iniziato nel mese di maggio  per concludersi a fine anno scolastico e ha  trovato largo consenso tra i bambini che oltre a degustare i prodotti hanno conosciuto le fattorie e il percorso del latte attraverso le “visite guidate simulate”.