Scuola digitale: Una giornata speciale nel “futuro presente”!

Le classi 3 A e 4 B della Scuola  Primaria Govoni, il giorno 11 Maggio 2022 , hanno partecipato al laboratorio ” Digital Circus” con i loro insegnanti Sonia Fantini, Anna Giardi, Salvatore Pitrella e CarlaPia Verde.

Il laboratorio si è svolto in Piazza Trento e Trieste nella cornice della 3 giorni , organizzata dal Servizo Marconi TSI, FUTURA FERRARA.

I bambini hanno potuto conoscere il Robot umanoide PEPPER , interagire con esso e hanno potuto conoscere la programmazione a blocchi utilizzata per la il funzionamento.

Si avvicinati alla realtà immersiva alla scoperta della cellula del corpo umano in 3 D .

Per finire hanno potuto far volare dei piccoi droni e programmare un Robot in grado di portare piccoli oggetti.

E’stata davvero un giornata magica e coinvolgente!